Modello risparmio casa

Il nuovo Modello di Risparmio Casa per cittadini è accessibile dal primo luglio 2015. Obiettivo dichiarato è quello di incentivare il risparmio privato per il finanziamento agevolato della proprietà abitativa, mediante l’adesione ad un programma pluriennale. Il programma collega strettamente la previdenza complementare al Risparmio Casa, agevolando il risparmiatore aderente ad un fondo pensione complementare nell’accesso al credito agevolato per la costruzione, l’acquisto o il recupero della prima casa di abitazione.

Grazie alla minore incidenza sul bilancio familiare il pagamento del mutuo è reso meno difficile e concilia il risparmio, i consumi e le spese per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione della casa.

La Alto Adige Finance S.p.A. agisce in quest’ottica come partner attivo degli istituti di credito, i quali si affiliano al Modello Risparmio Casa: si occupa di stipulare le convenzioni con le banche ed assicura il finanziamento dei mutui, dotando gli istituti di credito delle necessarie attività liquide.

Ulteriori informazioni sono reperibili sotto: http://www.risparmiocasa.bz.it/it/information/index/1-0.html

Dal seguente prospetto riepilogativo sono deducibili informazioni rilevanti riguardanti la concessione dei mutui: